Sei qui
Home > Tecnologia > Podcast: il mio esordio con Federica Sassaroli

Podcast: il mio esordio con Federica Sassaroli

Era oltre un anno che avevo in mente di avviare un podcast e avevo anche registrato una puntata 0 ma che poi ho lasciato archiviata per oltre un anno nel mio computer perché ero indeciso se intraprendere o meno questa nuova avventura tecnologica.

Mi serviva uno stimolo, dovevo convincermi che privandomi di foto, video e soprattutto degli oggetti (solitamente protagonisti dei miei racconti) sarei riuscito a raccontarvi la tecnologia; avevo bisogno di sapere che la voce da sola basta a trasmettere emozioni.

Così quasi casualmente che la persona che presta la sua voce all’iconica interpretazione della segreteria telefonica del mio gestore telefonico è venuta allo scoperto mostrandosi al grande pubblico e si chiama Federica Sassaroli. Non faccio in tempo a rendermi conto di quanto sia articolato il suo percorso professionale che tutti i media se la contendono: articoli su La Repubblica, ospite in tv su La7 e TV8 mentre i suoi canali social crescono a dismisura.

Non so perché nonostante fosse contesa da media importanti abbia deciso di accettare la mia proposta, ma resta il fatto che si è prestata a condividere con me la prima puntata del mio podcast ed è stato estremamente divertente!


Matteo Versiglioni
Appassionato di informatica dall'adolescenza. Nostalgico degli anni '90, quando per masterizzare un cd ci voleva mezz'ora e al posto degli instant messenger si usavano gli squilli sul cellulare.

Lascia un commento

Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial