Sei qui
Home > Marketing > Ordina al ristorate in modo smart con Sooneat

Ordina al ristorate in modo smart con Sooneat

Durante le vacanze ho scoperto un modo smart per effettuare ordini al ristorante: è una app che si chiama Sooneat.

Le strutture che adottano questo servizio si presentano come locali tradizionali tranne per l’identificativo del tavolo mediante QR Code; basterà installare al app, inquadrare il codice e digitare il pin fornito dal cameriere ed il gioco è fatto.

In modo estremamente semplice sarà possibile consultare il menù corredato da foto e automaticamente tradotto nella stessa lingua dello smartphone dell’utilizzatore; ogni pietanza è corredata da foto, lista degli ingredienti (alcuni dei quali si possono deselezionare) e le eventuali varianti o aggiunte, come ad esempio la doppia mozzarella in una pizza. Se le descrizioni non dovessero essere soddisfacenti è possibile chiedere l’intervento di un cameriere con l’apposita funzione nella app. Una volta terminata la scelta si potrà inviare l’ordine e la cucina provvederà a servire tutti i commensali contemporaneamente in base all’ordine di uscita.

Mentre si attendono i piatti è possibile socializzare con gli altri tavoli: il sistema Sooneat infatti integra una chatroom relativa al locale in cui ci si trova potendo confrontarsi con gli altri riguardo il locale e i piatti da scegliere e anche “rompere il ghiaccio” con le ragazze offrendole da bere! Anche il ristoratore potrà interagire con la chat lanciando iniziative ed offerte real-time.

Alla fine del pasto è possibile richiedere il conto e pagare con carta di credito direttamente tramite app oppure recarsi in cassa per pagare in contanti; è inoltre possibile richiedere la fattura elettronica.

Prima di lasciare il locale verrà chiesto di valutare la propria esperienza esprimendo il proprio giudizio in base alla location, il menu, il servizio e il conto.

Insomma Sooneat si presta un po’ a tutte le tipologie di struttura ricettiva, dal ristorante stellato alla piccola osteria passando per gli stabilimenti balneari regalando un’esperienza piacevole ed innovativa per i clienti.

Matteo Versiglioni
Appassionato di informatica dall'adolescenza. Nostalgico degli anni '90, quando per masterizzare un cd ci voleva mezz'ora e al posto degli instant messenger si usavano gli squilli sul cellulare.

Lascia un commento

Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial