Sei qui
Home > Tecnologia > 5 motivi per scegliere Moman la miglior luce led portatile

5 motivi per scegliere Moman la miglior luce led portatile

moman luce led faretto foto video

Avevo ormai messo gli occhi su questa luce portatile da tempo fino a quando qualche giorno fa ho ricevuto una notifica da Amazon che era in offerta e l’ho acquistata. Dopo averla testata sono pronto a dirvi perché è la migliore in commercio.

1 Potenza

Il faretto è composto da 96 led coperti da un pannello che funge da diffusore; l’intensità della luce è variabile da 50lm e 600lm mentre la temperatura colore va da 3000K a 6500K

2 Dimensioni

La luce è più piccola di uno smartphone ed è sottilissima, lo spessore è di solo 1cm. Grazie anche al peso di soli 147g è facilissimo trasportarla, specialmente con la sacca in dotazione.

3 Batteria

Anziché utilizzare costose pile stilo oppure ingombranti batterie compatibili (le più usate sono le Sony NP-F970) Moman ha una batteria integrata di ben 2800mAh ricaricabile tramite porta usb-c.

4 Funzionalità

Sul retro le pannello c’è un piccolo display che mostra la temperatura colore e l’intensità della luce. Inoltre viene visualizzata la percentuale di batteria residua e la stima (in ore e minuti) dell’autonomia in base alla potenza della luce emanata.

5 Ergonomia

Il faretto è dotato di ben due attacchi a vite da 1/4″, uno sul lato lungo ed uno sul lato corto. Ma se ciò non bastasse si più attaccare al metallo perché , nonostante lo chassis sia di alluminio, al suo interno c’è un magnete.

Questi sono i motivi che mi hanno fatto eleggere questa luce a led portatile la migliore in commercio e pertanto sarà una ottima compagna per le vostre foto e soprattutto video.

Matteo Versiglioni
Appassionato di informatica dall'adolescenza. Nostalgico degli anni '90, quando per masterizzare un cd ci voleva mezz'ora e al posto degli instant messenger si usavano gli squilli sul cellulare.

Lascia un commento

Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial