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3 ragioni per scegliere un centralino VoIP

Il centralino è  uno strumento aziendale ancora fondamentale e tramite i messaggi che esso comunica a coloro che ci chiamano dà una prima presentazione di noi. Quindi a mio avviso è opportuno valutare come ottenere i migliori risultati che oggi sono raggiunti dai sistemi VoIP; ecco perché questa tecnologia è preferibile rispetto ad un sistema analogico;

  1. Versatilità Il sistema VoIP è un software e pertanto non dei limiti fisici, permettendo così implementazioni future in base al cambiamento delle esigenze;
  2. Integrazione Software come CRM, client di posta e altri applicativi possono interagire con pbx. Inoltre è possibile usare softphone installabili su pc e smartphone;
  3. Economicità Il software pbx non deve necessariamente essere installato su una macchina dedicata, ma può essere usato un qualsiasi server, una virtualizzazione o un servizio cloud.

Consiglio di porre particolare attenzione alla chiarezza e la professionalità dei messaggi del centralino, magari ricorrendo a sintetizzaori vocali arricchita da musica di sottofondo.

Matteo Versiglioni
Appassionato di informatica dall'adolescenza. Nostalgico degli anni '90, quando per masterizzare un cd ci voleva mezz'ora e al posto degli instant messenger si usavano gli squilli sul cellulare.

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