Sei qui
Home > Marketing > Sito web aziendale nell’era dei social network

Sito web aziendale nell’era dei social network

Mentre stavo leggendo alcuni articoli on-line mi sono imbattuto in uno in particolare che poneva come spunto di riflessione l’utilità in ambito business del sito web. Se ci soffermiamo a pensare, il sito è da sempre l’immagine di una azienda, il modo che permette l’interazione e la conoscenza delle aziende agli utenti. Ma oggi con l’avvento sei social netwok è mutata la comunicazione anche in ambito business, vediamo CEO di aziende che pubblicano dei vlog su YoTube, account Twitter dedicati all’assistenza clienti che rimpiazzano i call-center, presentazioni di prodotti in video diretta Facebook, ecc…
Dunque, se il core business di una azienda non è direttamente collegato al sito web perché non si ha un e-commerce o non si offrono contenuti/servizi a pagamento, forse è bene avere un bel sito web istituzionale e minimal, integrato con i social network e sfruttare quest’ultimi per una comunicazione efficace e diretta.

Matteo Versiglioni
Appassionato di informatica dall'adolescenza. Nostalgico degli anni '90, quando per masterizzare un cd ci voleva mezz'ora e al posto degli instant messenger si usavano gli squilli sul cellulare.

Lascia un commento

Top
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial